Studio Grafico Alfredo Antonio Croci

Studio Grafico Alfredo Antonio Croci

Testimonial Abacus Sistemi CAD CAM - Architettura

“L’avvio della mia personale esperienza al computer è stato senza dubbio favorito dalla fortunata scelta del CAD “giusto”, infatti, fin dai primi lavori con PowerCADD, non ho assolutamente sentito la mancanza della sicurezza che poteva darmi l’uso della matita.
PowerCADD è progettato con comandi facilmente intuibili, ordinati e soprattutto veloci; tutto insomma corrisponde pienamente alla “filosofia” Apple: Interfaccia Amichevole.
Infatti nel giro di pochissimi giorni, senza alcun corso, senza alcun aiuto e, aggiungo, senza ricorrere al manuale, se non in sporadici casi, sono stato in grado di poter realizzare lavori importanti e complessi. Ricordo ancora, verso la fine degli anni 80, alcuni manifesti sparsi in giro per la città, che pubblicizzavano corsi di apprendimento di 700 ore per il più famoso dei CAD in circolazione!!!”

Alfredo Antonio Croci

Alfredo Antonio Croci, titolare di A. A. Croci Studio Grafico, si occupa da oltre 40 anni di grafica e progettazione urbanistica ed edilizia.
Nei primi anni della sua carriera, svolge la sua attività presso studi privati; in seguito presso la sezione di Urbanistica del Comune di Ferrara e da 18 anni nel proprio Studio.
Da 23 anni lavora con PowerCADD, il noto programma per Apple di progettazione, illustrazione, disegno tecnico e disegno bidimensionale, collaborando con alcuni studi professionali di primaria importanza e con alcune delle maggiori imprese del settore.
Da alcuni anni inoltre assiste come beta-tester le software house con le quali realizza i propri lavori.
E’ stato impegnato anche in attività di docenza di informatica di base, grafica e disegno computerizzato, presso la scuola d’Arte “Dosso Dossi” e l’Istituto “Don Calabria” di Ferrara.