Design

Prodotti dedicati al design industriale

Soluzioni Cad-Cam per il settore Design


In questa sezione si trova l’elenco prodotti dedicati ai diversi settori tra cui:

– disegno industriale
– elettrodomestici
– meccanica
– navale e nautico

Questo insieme di tecnologie è stato concepito per dare al progettista la possibilità di trasformare automaticamente le proprie idee in oggetti palpabili, utili per la valutazione, indispensabili per la produzione. Il Sistema Abacus è in grado di risolvere le problematiche della prototipazione rapida realizzando modelli fisici in qualsiasi materiale (poliuretano, rame, ottone, acciaio, ecc.) partendo da un disegno 2D, 3D, o dalla scansione di un modello fisico.

L’estrema semplicità di utilizzo di questi sistemi consente ad ogni utente, anche non esperto, di essere operativo in pochi giorni. Anche la dimensione delle attrezzature è adattabile ad ogni studio tecnico (come un plotter o una stampante), garantendo autonomia e riservatezza del progetto.

Una interessante particolarità della soluzione ABACUS è quella di poter utilizzare anche file formato grafico Tiff, pict ecc. Questo facilita soprattutto quell’utenza “creativa” che fino ad ora era in grande difficoltà, dovendo ricorre inevitabilmente a tecniche manuali per la realizzazione dei propri prototipi. In pratica con le soluzioni Abacus è possibile creare oggetti che sono la somma di un file CAD 3D e di un file PICT. Pensate ad esempio ad un piatto decorato con fregi di foglie in rilievo: la geometria del piatto generata dal CAD 3D; le foglie generate dal programma di grafica.

La soluzione Abacus è efficace, semplice e soprattutto completa partendo da sistemi di scansione di varia natura e arrivando alla macchine per la realizzazione fisica, passando attraverso a tutte le componenti software necessarie, alcune veramente innovative e proiettate nel futuro.