Abacus | Scanner 3D, Software CAD, Fresatrici CNC
Abacus Sistemi CAD CAM opera dal 1989 nelle soluzioni Cad-Cam. Fin dalla nostra nascita ci siamo sempre impegnati nella ricerca delle migliori tecnologie per:
- scansione tridimensionale, ovvero l’acquisizione, tramite scanner 3D, di oggetti fisici esistenti con tecnologia a laser o a luce strutturata;
- modellazione 3D e progettazione 2D, ovvero software CAD per il disegno tecnico bidimensionale e modellazione tridimensionale solida e di superfici 3D;
- fresatura a controllo numerico a 3 assi, 4 assi e 5 assi, per la prototipazione e produzione di modelli fisici tramite robot e CNC nei più svariati materiali.
Negli anni, l’offerta di soluzioni CAD CAM si è allargata a sempre più numerosi settori merceologici anche grazie alla riduzione dei costi che rendeva accessibili strumenti come scanner 3D e fresatrici CNC anche a realtà produttive artigianali quali il settore dentale ed ortopedico. E’ ampiamente dimostrato come le soluzioni CAD CAM riducano drasticamente i tempi di produzione e incrementino la qualità del prodotto, per questo il Cad-Cam si diffonde in sempre più numerosi settori produttivi.
Scarica la presentazione dell’azienda da questo LINK
La nostra filosofia
La filosofia di lavoro di Abacus Sistemi CAD CAM è quella di integrare quanto di più avanzato offra il mercato per fornire soluzioni performanti ma economiche in grado di risolvere le particolari necessità di ogni ambito lavorativo o settore produttivo. I vantaggi della scansione ottica tridimensionale tramite scanner 3D consentono infatti di ridurre i tempi della copiatura del modello e la creazione immediata di una impronta digitale, che può essere facilmente e velocemente modificata per poi ad esempio archiviarla su un CD-ROM.
Il CAD (Computer Aided Design) è lo strumento che ha sostituito il tavolo da disegno e Abacus offre una vasta gamma di prodotti per la progettazione tecnica e modellazione artistica, in grado di lavorare con le più sofisticate tecniche di rendering fotorealistico e animazione.
Una volta scansionato con lo scanner 3D e modellato al CAD 3D, è possibile produrre il modello fisico nelle dimensioni e in diversi materiali grazie ad
AbaMill, una linea di fresatrici CNC (Center Numeric Control – Centro a Controllo Numerico) personalizzate per le diverse necessità della clientela.
ABACUS aiuta la propria clientela a reperire finanziamenti (leasing, Noleggi operativi, ecc) come anche contributi governativi a fondo perduto (sezione dedicata a questo LINK)